2018 | MACAN MUSIC WALL | MILANO MUSIC WEEK

Milano. Porsche Italia ha dato oggi il via alla Milano Music Week con l’evento di inaugurazione del Macan Music Wall.

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune, Filippo Del Corno, è stata svelata stamattina l’opera d’arte pubblica dedicata alla musica, commissionata da Porsche Italia come regalo alla città di Milano.

Un imponente progetto wall art che si estende su 400 metri quadri rivestendo la facciata dell’edificio di via Conchetta, angolo via Troilo, realizzato dal collettivo di artisti urbani Orticanoodles, con la partecipazione creativa dell’agenzia Leagas Delaney, e intitolato “Music is a never ending journey”.

Prendendo spunto dalla nuova Porsche Macan, l’opera raffigura un gigantesco cuore pulsante posto al centro di un cosmo musicale. Intorno al cuore ruotano, come in una mappa stellare, pianeti e intere costellazioni ispirati ai diversi generi e strumenti musicali.

L’utilizzo di speciali vernici fluorescenti rende inoltre l’opera visibile anche al buio, illuminando la notte come un magico cielo stellato.

Un’esperienza coinvolgente che vivrà anche attraverso una playlist dedicata sul canale Spotify di Porsche Italia, sempre dal titolo: “Music is a never ending journey”.

SOURCE: Porsche Italia

Credits:
Cliente: Porsche Italia
Creative Director: Cinzia Pallaoro
Digital Creative Director: Fabio Pedroni
Account Manager: Rosalba Iemboli
Copywriter: Riccardo Stazione
Artista: Orticanoodles