2021 | PHILADELPHIA | Milano

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il gusto unico di Philadelphia. In occasione di questo speciale anniversario, il brand festeggia la sua vicinanza alle famiglie italiane con un’iniziativa di valorizzazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai “momenti di famiglia” e ripercorrendo sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d’epoca e una serie di ricette «vintage» rivisitate in chiave moderna.

 

Con la prima iniziativa, Philadelphia omaggia Milano, Roma e Catania, scelte in rappresentanza di tutto il nostro Paese, contrecoloratissimi murales, uno per città, ispirati alle famiglie del posto. Un regalo a regola d’arte dedicato alla vita del quartiere e alla sua storia – una storia di famiglia allargata, con i visi delle famiglie che l’hanno vissuta, gli immaginari che ne hanno caratterizzato il paesaggio e le icone degli anni passati e presenti. Le tre opere sono state realizzate da street artist locali, tre delle firme italiane di muralismo più note nell’ambito dell’arte urbana con opere presenti in tutto il mondo.

Milano in Piazza Morselli 3, gli Orticanoodles – collettivo fondato da Walter «Wally» Contipelli e Alessandra «Alita» Montanari – hanno realizzato nel quartiere Paolo Sarpi un murales dedicato a tutte le tipologie di famiglie da sempre al centro delle comunicazioni di Philadelphia e ai simboli iconici della città come il Duomo, l’Arco della Pace e le torri di Porta Nuova.

CREDITS

client  PHILADELPHIA

agency YAM112003

Creative Director: Gory Pianca

Client Director: Elide Dell’Avo

Head of Content: Francesca Arceri

Copywriter: Alessio Capobianco

Art Director: Carlo Miozzi

Producer: Arianna Messina

Artist Orticanoodles

Location Piazza Morselli, Milano