2021-2022 | SKIP ORDINARY BEAUTY | Crescenzago, Milano
CREDITS
brand KEGLEVICH
Head of Branding and Communication VIRGINIA BARBERINI
creative agency leagas delaney
art director FABIO PEDRONI
account manager VALENTINA REBASTI
coordinamento territorio ORME, Ortica Memoria
partner MM, Cascina Biblioteca, Milano Centro Donna,
Municipio 3, Arte negli spazi Pubblici comune di Milano
foto DENISE PARDINI
drone WIT DESIGN
street artist: ORTICANOODLES
Per il secondo anno #SkipOrdinaryBeauty celebra la bellezza e porta l’arte nel quartiere Crescenzago di Milano.
#SkipOrdinaryBeauty un progetto per omaggiare la diversità come valore fondante.
Spesso, sono proprio le differenze di genere, di età, di origine e di cultura a generare profonde spaccature, che possono essere ricomposte accettando la diversità come fonte di scoperta e di crescita personale. Le nuove opere saranno quindi un inno alla scoperta delle infinite sfaccettature del genere umano, un invito alla comprensione, al confronto e alla scoperta dell’altro, articolato anche grazie all’attivazione del progetto in modalità partecipata. Infatti, gli abitanti del quartiere saranno chiamati a partecipare attivamente sia in fase progettuale che durante l’esecuzione delle opere. Questo progetto ha l’obiettivo di creare un momento di comunità e condivisione che la mancanza di luoghi preposti rende difficile nel quartiere, di sensibilizzare sul tema della diversità e favorire processi virtuosi di cura del proprio territorio e di valorizzazione della memoria del quartiere.
Messaggio veicolato anche grazie alla modalità partecipata del progetto. Gli abitanti del quartiere, infatti, sono stati chiamati a collaborare attivamente, sia alla fase progettuale che alla fase esecutiva delle opere. E non solo, sono state realizzate 2 ulteriori facciate proprio con i volti di due cittadini del quartiere, scelti attraverso un contest.
Keglevich torna con la nuova Skip Ordinary Beauty Edition, ideata ancora una volta insieme al collettivo milanese di street artist Orticanoodles, con il fine di celebrare la bellezza unica e autentica dell’universo femminile, lontana dagli stereotipi. Un obiettivo che si concretizza nelle 6 nuove etichette di Keglevich Dry, ognuna raffigurante un volto di donna differente e perfetto a modo suo.
#SkipOrdinaryBeauty porta la bellezza non ordinaria dal quartiere di Crescenzago agli scaffali della grande distribuzione, trasformando le bottiglie Keglevich Dry in piccole opere d’arte tutte da collezionare.