L’arte che trasforma: Arte in Bene presenta il progetto 𝗪𝗔𝗠, 𝗪𝗲 𝗔𝗿𝗲 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼 negli uffici di Direzione di Bene Assicurazioni.
L’arte non appartiene solo ai musei o alle gallerie: può vivere, ogni giorno, nei luoghi in cui lavoriamo. È con questo spirito che abbiamo aperto le porte degli uffici al progetto WAM – We Are Milano, realizzato per Arte in Bene dal collettivo artistico 𝗢𝗿𝘁𝗶𝗰𝗮𝗻𝗼𝗼𝗱𝗹𝗲𝘀 con il supporto di Level Office Landscape.
Il programma Arte in Bene svolge un ruolo cardine nel favorire la trasformazione dei luoghi di lavoro di tutti i Benefitter in gallerie temporanee, in cui artisti contemporanei possano esprimere i frutti della loro sensibilità artistica.
Nella realizzazione di WAM un gruppo di dipendenti ha preso in mano i pennelli e, sotto la guida di “Wally” 𝗪𝗮𝗹𝘁𝗲𝗿 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗶𝗽𝗲𝗹𝗹𝗶 e “Alita” 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗮𝗿𝗶, hanno dato vita a un murale unico.
Per molti è stata un’esperienza inedita: immergersi nella creatività, e vedere come l’arte può nascere anche nel cuore di un’azienda.
Questo murale non è solo un’opera visiva: è un simbolo di collaborazione e appartenenza che contribuisce a rafforzare la cultura d’impresa di Società Benefit. Chi ha partecipato alla sua realizzazione non è solo spettatore, ma diventa custode di un pezzo della nostra identità condivisa.